Pianeta Mamma

La gravidanza

on
9 Aprile 2018

La gravidanza. 5 metodi per sopravvivere alle persone che ci circondano

La gravidanza diciamocelo è una grande fatica, il nostro corpo lavora per due, la stanchezza è tanta, analisi continue, visite mediche, la paura che qualcosa possa andare storto con il bambino, la preparazione del nido perfetto per il nostro cucciolo d’uomo, amuchina e bicarbonato come se piovesse per disinfettare ogni cosa e ogni dove, astinenza forzata da prosciutto crudo salame o altre cose di cui siamo golose.

Ma la cosa peggiore sono i consigli non richiesti da parte di tutti, improvvisamente ci ritroviamo circondate da una schiera di esperti in ginecologia, ostetricia, pediatria, puericultura, e genitori modello. Diciamocela tutta la verità, il problema non è la gravidanza la fatica non è portare in grembo il nostro bambino, la fatica è sopportare le persone che ci circondano!

1).Sorridere e annuire

La gravidanza: sorridere e annuireIl primo modo può essere il vecchio ma mai obsoleto sorridere e annuire!

Molto meglio isolarsi far finta di ascoltare e ringraziare carinamente, tanto non sapranno mai se ascolteremo i consigli non richiesti!

 

 

2).Trovare un argomento di maggiore interesse

Deviare il discorso facendo domande su altro oppure cominciando a raccontare altre cose che non c’entrano nulla con la gravidanza ma che sappiamo possano riscuotere grande interesse, per vecchie nonne e zie possiamo chiedere gli aggiornamenti sul trono over di uomini e donne oppure sul ‘Segreto’ e parleranno per ore senza molestarci!

3).Scegliere il male meno doloroso

Fare domande sui loro figli, ci troveremo ad ascoltare tutta la loro vita e la vita dei loro figli, ma almeno non ci diranno cosa fare o non fare!

4).Limitare i contatti sociali

Limitare i contatti sociali

Potremmo, con la scusa di nausee o mal di testa o altre varie ed eventuali, limitare al minimo i contatti sociali.

In gravidanza tutto è concesso, quindi potremmo decidere di passare il tempo che abbiamo a disposizione con persone con cui saremo sicure di non aver bisogno di indossare filtri per le orecchie!

 

 

5).Dire la verità

Potremmo dire in maniera molto carina ed educata che non abbiamo bisogno di consigli non richiesti e che all’occorrenza saremo noi a rivolgerci a loro o a chi di competenza!

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT